Celiachia dna

ho una bimba di due anni e mezzo che si sta sottoponendo a tutti gli esami inerenti la malattia celiaca.
Ho ricevuto gli esami relativi alla HLA classe II, che ho trovato incomprensibili.
non riuscendo a contattare il mio medico specialista, Vi sarei grata se poteste chiarirmi tali risultati:
HLA DR 7
HLA DR 11
HLA DRW 52
HLA DRW 53
HLA DQ 2
HLA DQ 7

Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
Antonella
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il riscontro di positività per HLA-DQ2 e/o HLA-DQ8 suggerisce una predisposizione per la celiachia.
Questo non significa necessariamente che il paziente è affetto da Celiachia, occorre la indispensabile valutazione clinica oltre che sarebbero stati opportuni i tests ematici di ricerca dei relativi anticorpi AGA-EMA-AtTG.

Cordiali saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it