Sono tornata dal medico che mi ha dato normix

Salve, sono 9 giorni che ho a detta della mia dottoressa un influenza intestinale, ho iniziato con mal di testa nausea tosse e dolori allo stomaco e diarrea, la dott.ssa mi ha prescritto diosmectal e fermenti lattici, ho preso il codex. Poi visto che peggiorava ho preso una compressa di imodium.sembrava andare meglio , poi di nuovo come prima. Sono tornata dal medico che mi ha dato normix: una cp ogbi 8 ore , ne ho prese 4 finora ma sembra vada peggio.volevo chiedere se è normale che un influenza duri tutti questi giorni, devo continuare il normix visto che sembra che abbia peggiorato le cose? Premetto che io soffro spesso di diarree che si alternano a periodi di stitichezza e che a luglio mi hanno asportato la cistifellea. Devo andare in pronto soccorso, sono preoccupata. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia é compatibile con la forma influenzale che probabilmente ha peggiorato un colon irritabile di base. Continui pure con la terapia di base. Sono perplesso sulla rifaximina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta celere, allora mi consiglia di continuare con i fermenti lattici e le bustine di diosmectal? E il loperamide posso prenderlo all'occorrenza? Domani vado dal medico oppure aspetto ancora qualche giorno? Mi scusi per tutte queste domande, ma sono molto ansiosa e mi preoccupo facilmente. Ancora grazie.buonasera.
[#3]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta celere, allora mi consiglia di continuare con i fermenti lattici e le bustine di diosmectal? E il loperamide posso prenderlo all'occorrenza? Domani vado dal medico oppure aspetto ancora qualche giorno? Mi scusi per tutte queste domande, ma sono molto ansiosa e mi preoccupo facilmente. Ancora grazie.buonasera.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido fermenti e diosmectite.

Saluti

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille. Buona giornata.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.
[#7]
dopo
Utente
Egregio dottore, mi scusi se la disturbo ancora, oggi la diarrea sembra si sia fermata.ma da ieri ho dolore al fianco sinistro che non so bene dire da dove parte, aumenta con il respiro, in alcuni momenti della giornata diventa piu forte , mi vengono i brividi quando è piu forte. Potrebbe essere in relazione con i sintomi che ho avuto fin'ora? Ho preso un antispastico si è calmato per un poco, ma poi torna. La ringrazio x la disponibilità.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di meteorismo (distensione della flessura sinistra del colon). Assuma del simeticone.

Saluti
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamattina ancora questo dolore, e anche un po di nausea, comunque da ieri ho iniziato ad eliminare parecchia aria dall intestino. Oggi torno dal curante, intanto prendo quello che mi ha detto lei, avevo paura che potessi avere una colica renale. Adesso mi sento piu tranquilla.grazie.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#11]
dopo
Utente
Carissimo dottore, , ieri sono stata dal medico che mi ha confermato il meteorismo, da ieri sto prendendo dimeticone 2 cp dopo i pasti, però stanotte il dolore è stato piu forte, impedendomi il riposo. Il dolore è accompagnato da nausea e brividi, (forse dovuti anche al fatto che ho paura e mi viene l ansia. Poi sono andata di corpo e si è un po calmato, (dopo aver preso il loperamide non ci ero piu riuscita) ststamattina è piu lieve, però rimane l nausea, ma ho notato che alla mattina va meglio, peggiora nel pomeriggio e alla sera, dottore ho paura di avere qualcosa di brutto. Non so se andare al pronto soccorso.puo darmi un consiglio? Grazie.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme. Si tranquillizzi e continui con il simeticone. Eventualmente aggiunga qualche tisana ai semi di finocchio.

Saluti

[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per aver risposto. Continuerò così, intanto ho fatto l impegnativa per una visita dal gastroenterologo. La ringrazio ancora e le auguro un buon weekend. Saluti.
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon fine settimana anche a lei.

Saluti.
[#15]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per aver risposto. Continuerò così, intanto ho fatto l impegnativa per una visita dal gastroenterologo. La ringrazio ancora e le auguro un buon weekend. Saluti.
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ricambio ....
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore, il dolore va decisamente meglio, sto assumendo yovis fermenti lattici e simeticone, ho ancora qualche scarica solo dopo il pranzo , che però mi influenza comunque la giornata, spero che pian piano si normalizzi, anche perché avevo da tempo programmato una vacanza di pochi giorni per pasqua, ma con questi attacchi di diarrea che mi vengono dopo pranzo non so se mi sento in grado di stare fuori. Dottore secondo lei puo essere subentrata una componente ansiosa? Grazie.
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che l'ansia sia alla base del disturbo ...
[#19]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per avermi ancora risposto, mi sento un po sfiduciata, ho visto un altro medico, che mi ha detto di stare calma e che secondo lui se non si placa tutra quest'ansia non riesco ad uscire dal problema. Non so proprio come fare, io cerco di stare calma. Spero tanto passi.grazie.
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne uscirà. Ne sono certo.

Auguroni.

[#21]
dopo
Utente
Grazie mille :)
[#22]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, le scrivo ancora dopo tutto questo tempo perché ho un dubbio che mi è venuto.io assumevo eutirox (ho la tiroidite di hashimoto) la mia endocrinologa ad aprile mi aveva sospeso la terapia per fare gli esami tutti dall'inizio.comunque sono stata due mesi senza eutirox e solo adesso che ho iniziato a prendere di nuovo la terapia (mi ha dato il tirosint) mi sono iniziati di nuovo questi attacchi di diarrea e pensandoci mi sono accorta che nei due mesi senza tiroxina non ho avuto nessun problema intestinale.ora dopo due settimane circa dall'inizio dell'assunzione sto di nuovo male, con diarrea sento rumori nella pancia e dolore.a questo punto io credo sia la levotiroxina a crearmi questi problemi. Poi ora che ci penso ho iniziato ad avere questi disturbi da quando ho iniziato nel marzo 2012 a prendere l eutirox. Non posso sospendere la terapia ma non voglio stare cosi, questa cosa è invalidante non posso uscire di casa.la ringrazio per la pazienza.cordiali saluti.
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, le scrivo ancora dopo tutto questo tempo perché ho un dubbio che mi è venuto.io assumevo eutirox (ho la tiroidite di hashimoto) la mia endocrinologa ad aprile mi aveva sospeso la terapia per fare gli esami tutti dall'inizio.comunque sono stata due mesi senza eutirox e solo adesso che ho iniziato a prendere di nuovo la terapia (mi ha dato il tirosint) mi sono iniziati di nuovo questi attacchi di diarrea e pensandoci mi sono accorta che nei due mesi senza tiroxina non ho avuto nessun problema intestinale.ora dopo due settimane circa dall'inizio dell'assunzione sto di nuovo male, con diarrea sento rumori nella pancia e dolore.a questo punto io credo sia la levotiroxina a crearmi questi problemi. Poi ora che ci penso ho iniziato ad avere questi disturbi da quando ho iniziato nel marzo 2012 a prendere l eutirox. Non posso sospendere la terapia ma non voglio stare cosi, questa cosa è invalidante non posso uscire di casa.la ringrazio per la pazienza.cordiali saluti.
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il,farmaco realmente potrebbe dare diarrea ....

[#25]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta, credo che cambierò per l'ennesima volta l ' endocrinologo.la dottoressa che mi ha in cura adesso dice che non dipende dal farmaco, fisserò un appuntamento con un altro consigliatomi dal mio medico curante, non so se ci siano alternative.spero si possa fare qualcosa. Grazie ancora, buon fine settimana.
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguro un buon fine settimana anche a lei ed auguroni.