Sangue occulto, transaminasi gpt/alt e proteina c reattiva elevati

Buongiorno, scrivo per ricevere cortesemente un'informazione riguardante un familiare. Uomo, 55 anni. Partendo dal presupposto che la persona soffre di diverticoli, dopo alcune settimane di dolori addominali, intervallati da febbre e diarrea, a seguito dell'interruzione di antibiotico sono state effettuate analisi del sangue e delle feci con i seguenti risultati fuori range:
TRANSAMINASI GPT/ALT - 47 U/l (da 10 a 42)
PROTEINA C REATTIVA - 4,3 mg/l (da 0,00 a 1,00)
SANGUE OCCULTO FECI - Positivo
Attendo cortese riscontro.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di sangue occulto nelle fece potrebbe dipendere anche dalla diverticolosi,ma se non è stata recentemente eseguita una colonscopia la positività dell'esame la consiglia vivamente.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta. La colonscopia verrà eseguita sicuramente, ritiene comunque preoccupanti i valori fuori range?