Rmn addome superiore e inferiore senza e con contrasto

Buongiorno come da 8 messi il mio compagno sta male e non sapiammo cosa fare ho dove andare.da anno scorso mio compagno che sta male, ha perso 9 killi ,ha dei dolori addominale, diarre, ho stipsi ,palido ,debole , il resultato delle RMN >Quesito diagnostico dolore in fossa iliaca destra : Regolare la distensione delle anse del piccolo e del grosso intestino in asenzi di segni di ispessimento di parete SOSPETTI IN SENSO FLOGISTICO CRONICO (qua ho un puo di dubbio non capisco cosa vogle dire sospetti in senso flogistico cronico) , Non si osserva segni in enhancement mucoso delle pareti delle anse intestinale. Non ascite , non tumefazione patologiche in pelvi , Asse splenoportale pervio (anche qua non capisco asse splenoportale pervio) ,Nella norma i parenchimi addominale un cosiglio dove andare cosa fare e giovanne ha 30 anni e vederlo cosi adesso ho tanto piena per lui mangia in bianco se mangia altra cosa dopo maximo 5-10 minuti cominciano i dolori nausea . AIUTO !!!!!!!!!!! DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ho ben compreso quanto scrive,
la RM è nella norma.
Potrebbe trattarsi di colon irritabile, ma sarebbe meglio farlo visitare da uno specialista gastroenterologo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per risposta ma cosa vogle dire questa SOSPETTI IN SENSO FLOGISTICO CRONICO e qua che non capisco
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<in asenzi di segni di ispessimento di parete SOSPETTI IN SENSO FLOGISTICO CRONICO>>

ovvero, per quanto comprendo

"in assenza di segni ... sospetti in senso flogistico",

"assenza di segni", vuol dire che il referto è negativo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
buongiorno scrivo ancora per la situazione di mio compagno . da tre giorni ha dolori forti in parte destra le tira la gamba ha nausea e oggi mattina nelle fecci abbiamo trovato del sangue il medico nostro gastroenterologo e in un congresso e rientra appena martedi e come non so cosa dobbiamo fare chiedo a lei un consiglio. abbiamo fatto analise delle feci 2 mesi fa e sono positive e i emorroide non ha (abbiamo eseguito u controllo e negativo emorroidi). grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<nelle fecci abbiamo trovato del sangue>> ... si impone una colonscopia.

Cordialmente