Dolori nella parte bassa dello stomaco

salve ho 21 anni è soffro di celiachia .. premetto che in casa abbiamo solo alimenti senza glutine in quanto siamo 2 persone entrambe celiache... nonostante segua la dieta senza sforare ho quasi sempre dolori nella parte bassa della pancia dopo aver mangiato una qualsiasi cosa. Questi dolori sono frequenti sopratutto dopo aver mangiato roba fritta. Il dolore è come un brontolare dello stomaco con crampi di breve durata... Ho effettuato analisi del sangue per eventuali intolleranze alimentari e niente, gastroscopia e rettocolon e niente nessun risultato negativo... quando ero più piccolo soffrivo di una leggera forma di gastrite che curavo e a periodi tutt ora effettuo la cura... ultimamente mi è stato segnato un antibiotico da prendere la mattina a stomaco vuoto(credo sia un gastroprotettore) ma nonostante tutto ho questi problemi... vorrei sapere qualche controllo da poter effettuare perché non è possibile ogni giorno avere questi dolori fastidiosissimi...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di meteorismo (i fritti lo alimentano).
Può giovarsi di Simeticone.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it