Paura blocco intestinale....urgente?

Salve ho 23 anni...oggi alle 5 quando sono tornato dalla palestra ero dissetato ed appena tornato a casa mi sono bevuto in un butto mezza bottiglia d'acqua...ovviamente questa era calda...pero dopo 10 min mi sono venuti dei dolori per tutto l'addome e dietro la schiena che ho tutto ora anche se lievi...sono preoccupato da cosa puo dipendere?
sono abbastanza preoccupato è la prima volta che mi capita una cosa del genere

grazie anticipatamente per l'attenzione. saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tranquillo, non le succede nulla.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta gentilissima Dr. Quatraro.

vorrei solo capire se questi miei disturbi sono associati al fatto che ho bevuto l'acqua tutta in un colpo, io sapevo che l'acqua fredda portava questi problemi se bevuta velocemente.

grazie ancora per l'attenzione.

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo sbalzo termico (a prescindere dal caldo/freddo) e la quantità di acqua ingerita possono ingenerare i disturbi da lei riferiti.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve Dr. Quatraro grazie ancora per la risposta.
Le voglio chiedere un ultima cosa poi non la disturberò più..
Mi stanno sorgendo dei dubbi sul fatto che l'acqua anche se calda ed ingerita velocemente mi abbia causato questi problemi...mi spiego meglio.... i dolori alla schiena e all'addome li ho ancora..quelli alla schiena sono localizzati giusto al centro schiena..quelli all'addome sparsi un po da per tutto...i dolori si accentuano quando faccio movimenti tipo...mi alzo dalla sedia...quando mi curvo con la schiena..stamattina quando mi sono alzato con col busto dal letto..i dolori si accentuano quando faccio questi movimenti...avvolte anche quando mi alzo dalla sedia!

vorrei solo sapere se queste cose sono causate come detto lei dall'acqua che ho bevuto ieri..oppure e necessario farmi vedere al pronto soccorso!! chiedo scusa per il disturbo ma la mia ansia la fa da padrona...
le auguro un buon fine settimana e grazie per l'attenzione. saluti.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<tornato dalla palestra>>

<<dolori si accentuano quando faccio questi movimenti...avvolte anche quando mi alzo dalla sedia!>>

sono dolori muscolari, naturalmente glielo potrà confermare il suo medico visitandola.

Saluti