Dolore intestinale da clistere

Salve dottore,la settimana scorsa in seguito a scombussolamenti intestinali e senso di gonfiore poichè non facevo "pulizie" da molto ho deciso di fare qualche clistere al fine di ripulire il
mio intestino...ho utilizzato una sacca con 2 litri di acqua e sale (1 cucchiaio x litro) e ho ripetuto l'operazione per 4 volte di cui una il clistere l'ho fatto al caffe utilizzando caffè bio e in bassissima concentrazione per ripulire anche il fegato.Ho utilizzato il normale beccuccio 3 volte e per quello al caffè un sondino rettale da 40 cm mis ch 30..tutti i clisteri di acqua e sale sono stati presi lentamente in posizione a 4 zampe con la faccia sul pavimento per poi essere evaquati dopo qualche minuto....per quello al caffè sono rimasto steso sul fianco sx con la gamba dx al petto a far entrare il liquido e nella stessa posizione ho anche inserito il sondino(come mi è stato detto) non ho provato disagi nell'inserimento poichè l'ho fatto immettendo gia un pó d'acqua nel colon e non ho avuto rettoragie nelle ore successive ai clisteri quindi non credo di essermi perforato l'intestino,ma la cosa strana che circa dopo 1h e 30 dopo aver evaquato tutto,preso anche dei fermenti lattici in compresse,bevuto molto durante,e fatti a stomaco vuoto (come sono solito fare dopo i clisteri) etc etc ho cominciato ad avere un dolore quasi pungente al lato destro dell'ombelico...alla stessa altezza e poi si è spostato verso il basso. dopo ho avvertito lo stesso tipo di dolore se comprimo al lato sx sempre altezza ombelico tutt'ora dopo una settimana continuo ad avere questi strani dolori che sembrano arrivare da ovunque (l'ansia forse ha fatto la sua parte),provo senso di disagio,impiego molto a digerire,fin ora mai vomitato.nei giorni successivi ai clisteri non sono andato in bagmo regolarmente poi si è presentata una forte stitichezza,feci dure e poco formate..tipo a pallini...e evaquazione non del tutto completa,meteorismo a gogo e benessere dopo aver evaquato o espulso gas.ora dopo tutti questi giorni dopo camomille e yogurt va un po meglio...ma ogni tanto il dolore torna,e lo sento comprimendo al lato sx come le ho detto e un po al lato destro nn piu altezza ombelico ma nella cavita della cresta sopra l'inguine...non è insopportabile peró fa male e se lo tocco scatena dolore anche al lato sx come le ho detto.l'intestino al tatto mi sembra duro...non so...ora volevo chiederle è possibile che abbia infiammato l'appendice e che potrei rischiare una peritonite?secondo lei di cosa si tratta??oppure è possibile che mi sia bucato/danneggiato in qualche modo l'intestino usando il sondino?!come devo comportarmi?!che esami potrei fare per capire che il mio intestino è tutto integro senza traumi etc e l'appendice non è infiammata o gia infetta? prego in una sua risposta e anticipatamente la ringrazio .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>utilizzando caffè bio e in bassissima concentrazione per ripulire anche il fegato. \\

Non risultano affatto effetti benefici di una tale inconsueta procedura.

Per il dolore [ bene farsi visitare dal suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)