Polipo di 12 mm al fegato

salve dottori
sono un ragazzo di 38 anni
circa 5 anni fa tramite un'ecografia addominale mi è stata trovata un polipo di 12 mm alla cistifelle...ogni anno rifaccio l'ecografia durante visita medica sportiva...
è sempre stata dello stesso volume e il dottore mi ha detto che se non ci sono dolori non va operata chirurgicamente
potra' mai peggiorare?
è meglio esportarla chirurgicamente o basta tenerla sotto controllo????
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
12 mm è oltre il centimetro. Costituisce indicazione alla colecistectomia in linea di massima,

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
c'è il rischio dottore che si traformi in tumore????
devo asportare la colecisti????
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie dottore per la delucidazione..ne prenderò atto e andrò sentire un chirurgo
cordiali saluti