Ernia-esofagite-gastrite

Dopo gastroscopia fatta a settembre è stata evidenziata un'ernia iatale con esofagite da reflusso e gastrite lieve cronica più elicobatter.Ho fatto la cura per sradicarlo ;è stata molto invasiva; da parecchi mesi prendo il lucen prima 40 due volte al di' ora solo la mattina e gaviscon al bisogno e rafalgin compresse per il reflusso.
Volevo gentilmente chiedere se la bocca amara-dolciastra e impastata che
ho durante la giornata è dovuta ad un abbondante carico di medicine prese così come afferma il medico curante, dandomi questa cura :samyr400 fiale ed epaviten fiale per 10 giorni per disintossicarmi, o è il lucen che mi può portare questi disturbi; premetto che l'ecografia addominale e i valori epatici sono nella norma.Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non comprendo il razionale di due prodotti entrambi a base di alginato.
Le massicce dosi di PPI potrebbero indurre i disturbi dispeptici lamentati.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it