Stitichezza da 5 giorni e lassativi

Salve, da 4/5 giorni non riesco ad avere lo stimolo per evacuare. Allora (come faccio in questi casi) ieri pomeriggio ho preso 30ml di Portolac, ma ad oggi non mi hanno provocato nessuno stimolo, tranne che una discreta quantità di aria nell'intestino.
Secondo voi dovrei prenderne ancora?
Oppure avendo a casa anche una confezione di Guttalax pensavo di provare a prenderne una decina di gocce, sperando di ottenere l'effetto desiderato.
Ci tengo a precisare che non si tratta di una occlusione del retto (di cui necessita un clisma) ma di qualcosa a a livello di colon o superiore.
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei soffre di stipsi abituale?
Si è rivolto da uno specialista?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it