Polipectomia endoscopica. colon trasverso

Gentili Dottori,
15 gg fa ho fatto una colonscopia e l'esito è stato il seguente: a livello del traverso si reperta formazione polipoide granulare IIa-Is-Ip delle dimensioni di 1,5 cm. Si procede a mucosectomia en-bloc previa infiltrazione con blu di metilene ed adrenalina diluita a 1:20,000, si asporta con ansa diatermica e si procede a trattamento APC. Non ulteriori patologie.
Ieri ho ritirato il risultato istologico: Adenoma serrato sessile con displasia di basso grado. Descrizione macroscopica: due frammenti, il maggiore di mm6.
Seguivano due righe dell'endoscopista : si consiglia colonscopia di controllo a 3-6 mesi.
Io sono terrorizzata. Perché una colon a tempi così ravvicinati? Ho davvero molta paura. Qualcuno mi può aiutare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse per valutare eventuali residui di polipo o il restante colon.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta. La colonscopia è stata eseguita completamente fino al ceco. Approfitto della sua gentilezza per porle un'ultima domanda. E' possibile che in 3 -6 mesi, se è rimasto un residuo di polipo, si possa trasformare in maligno? Mi scusi, ma sono davvero terrorizzata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Molti improbabile.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott.Favara,
mille grazie per il suo aiuto