Eccessiva salivazione e deglutizione

Salve.come da titolo,ho difficoltà a deglutire,soprattutto la mattina appena sveglio,ma anche durante tutto l'arco della giornata e purtroppo riscontro anche un notevole aumento della saliva e ciò mi crea molto imbarazzo,avendo anche sempre alito pesante e cattivo.Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo? Aggiungo inoltre che sono affetto da una spondiloartrite sieronegativa che sto tutt'ora curando. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un reflusso anche se non é un sintomo tipico. Inizierei però con una visita ORL.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Purtroppo ho gia effettuato piu di una visita dall'otorino-laringoiatra,essendo stato operato per deviazione al setto nasale e ipertrofia dei turbinati,ma egli ha sempre sottovalutato i mie sintomi e disagi gia citati,dicendomi che avevo solo una leggera laringite,dandomi uno spray,il quale è servito a ben poco...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo. Ne parli eventualmente con il suo medico se ritiene utile un approccio per il reflusso.

Cordialità