Dolore al petto e fastidio continuo alla gola

Buongiorno dottore,
volevo un vostro parere su dei disturbi che ho da circa un mese: ho un dolore continuo al centro del petto e anche alla stessa altezza dietro la schiena, ho un continuo fastidio alla gola che sfocia in dolore, anche al collo, ogni volta che deglutisco e mi sembra di avere una "pallina" in gola costante.
Soffrendo di mal di schiena ho pensato inizialmente fosse un problema sempre legato ad essa: tanto che il mio medico mi ha prescritto una rx cervicale 2P che ho già effettuato (mercoledi prossimo avrò l'esito) ma ora il dolore si sta spostando alla gola e al petto.
Secondo voi potrebbe essere un problema gastrointestinale?
Ho come anche sensazione di aumento della saliva.
Alla mattina è lieve e peggiora durante la giornata, senza particolare differenza tra quando mangio e non.
Secondo voi se fosse un problema di quel tipo, si potrebbe vedere qualcosa dalla rx (io non credo ma non sono competente in merito...)?
grazie per il consulto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si tratti di reflusso gastroesofageo.

Ne ha parlato con il suo medico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it