Nausea durante svuotamento al mattino

Buongiorno Dottori,
vi scrivo per chiedervi un parere. Soffro da anni di Sindrome dell'Intestino Irritabile sempre trattata con le medicine del caso che però hanno sempre dato pochi risultati. Ultimamente però, mi succede una cosa un pò strana...al mattino dopo la colazione e svuoto l'intestino mattine di più mattine di meno. Quele mattine che mi rendo conto che sto svuotando più del solito, nel mentre, ogni tanto mi capita che oltre ai crampi allo stomaco, mi viene una sensazione di nausea come se dovessi rimettere. Qualche volta è anche successo anche se si trattava di poca roba. Vi chiedo può essere che la nausea sia portata dallo "sforzo" o magari dal movimento dell'intestino??Non so, sono un pò preoccupata. In passato ho già fatto visita gastroenterologa ma nulla di rilevante. Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fenomeno rientra nelle possibili dinamiche del colon irritabile.

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta...
Un'ultima cosa, lei mi dice che rietra nella sintomatologia del colon irritabile, però è strano che non mi sia mai successo prima, solo ultimamente e neanche sempre per fortuna....
Solo una mia curiosità...
Ho "fisiologicamente" la pressione abb. bassa (viaggio sempre sui 90 60 ) e ho una bella altezza però fortunatamente, non sono mai svenuta anche perchè me ne accorgo prima in quanto mi si annebbia un pò la vista e incomincia a venirmi la nausea, nella mia "ignoranza" ho pensato... e se per qualche motivo strano questa mia nausea sia collegata al fatto che per qualche ragione mi si abbassa la pressione? Che ne pensate?
Grazie per la collaborazione...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Chiaramente
poichè lei ora aggiunge
un nuovo elemento,
anch'esso fonte di disturbi come capogiri e nausea, etc.