Gastrite cronica lieve

Buongiorno,
mi chiamo Cecilia,ho 70 anni e da anni ho sofferto di problemi seri allo stomaco-
Ultima gastroscopia con biopsia è venuto fuori questo:
Gastrite cronica lieve,focolai di metaplasia intestinale completa,congestione vascolare
Helicobacter pyroli: assente
Gastrite cronica lieve,frammenti parzialmente disepitelizzati
Gastrite cronica lieve,edema ed iperemia.
Flogosi cronica lieve ,ectasie ghiandolari,ededa ed acantosi dell'epitelio pavimentoso in frammenti della giunzione esofago-gastrica.
Mi può suggerire qualche cura per stare meglio e una alimentazione.

Saluti
Cecilia Cappetta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di particolarmente allarmante.
Come sa
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
non è possibile indicare una terapia.

Antisecretivi e rispetto delle norme di una sana alimentazione e corretto stile di vita sono i rimedi per questo genere di problemi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it