Esecuzione colonscopia

Salve tra un mese e mezzo dovrei sottopormi alla mia terza colonscopia ( incertezza per Crohn) .

Viste le precedenti esperienze negative sull'assunzione del selg-esse vorrei gentilmente chiedere se è possibile, come ho letto, sciogliere la polvere nel the' o nel succo di frutta per migliorarne il saporaccio.....

Altra domanda : assumo ferrograd ed ho letto che si deve sospendere qualche settimana prima dell'esame , è corretto?

Purtroppo non riesco a contattare il gastroenterologo, che essendo professore universitario magari è impegnato con gli esami....

Ringrazio anticipatamente. Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la sospensione dell'integratore di ferro ed é possibile modificare la soluzione con il the.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cosentino e spero che questa preparazione sia piu' accettabile delle altre....
[#3]
dopo
Utente
Grazie dott. Cosentino.

Quanto tempo prima dell'esame dovrei interrompere l'assunzione del ferrograd?
Un paio di settimane? Saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Almeno una settimana ...