Utente
Buonasera, sono una ragazza di 21 anni, alta 151 peso 45-6kg. Fino a febbraio 2014 ho sofferto di bulimia nervosa: mi abbuffavo di dolci e li vomitavo. Mentre gli altri pasti li facevo regolari e bilanciati. Adesso sono 4 mesi che posso dire di esserne fuori (mi sta seguendo un centro dca), mangio regolarmente 5 pasti, 2 litri di acqua al gg soprattutto lontano dai pasti, frutta, verdura varia, pane integrale, pasta integrale e cereali integrali ecc... Ma sono diventata stitica! Tutti i giorni mi sento e vedo gonfia a livello addominale, eppure non vado in bagno ( di solito vado ogni 4-5 giorni).
Ho fatto la cura con i fermenti lattici x 2 settimane, ma nulla! x una settimana con il carbone vegetale, il gonfiore era migliorato e andavo in bagno ogni 3-4 giorni. Ma smessa la cura è tornato tutto come prima! E da 3-4 mesi che mangio qualche prugna secca per migliorare la situazione ma fa ben poco..
aiutatemi, sono disperata.

Grazie mille in anticipo

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
É probabile un rallentato transito intestinale. Provi a parlarne con un gastroenterologo. Ci sono,prodotti di nuova generazione per la stipsi che possono aiutarla. Nel frattempo riduca frutta e verdura ed assuma qualche fermento lattico con inulina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it