Dolore fegato?

Buongiorno,
non so se scrivo nella specialità corretta.
Questa mattina mi sono svegliata con un forte dolore alla spalla destra. Non so se per la posizione nel letto o altro.
Mi sono alzata e dopo un pò ho cominciato ad avvertire come delle leggere fitte nella zona del fegato. Ho preso un antidolorifico e il tutto è migliorato.
Ora mi è rimasto dolore alla spalla quando provo a distendermi (da seduta ho solo un leggero dolore, ma quasi niente) e quando inspiro forte.
Anche nella zona del fegato avverto un pò di dolore (poco) solo quando inspiro in modo forte.
Mi devo preoccupare o posso mettermi tranquilla tenendo i sintomi sotto controllo?
Sono una persona ansiosa.
Cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile utente, il fegato, in genere, non duole!
Eventualmente il dolore può essere causato da patologie delle vie biliari.
Le consiglierei una visita dal gastroenterologo ed una ecografia del fegato e delle vie biliari.
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva e precisa.
Scusi se la disturbo ancora.
Mi sono accorta che oggi pomeriggio quando sono andata a riposare i sintomi sono molto migliorati.
Volevo chiederle, secondo lei è urgente che vada a fare l'ecografia e la visita o posso aspettare qualche giorno per vedere che non sia una sintomatologia sporadica?
Non so se può essere dovuto al fatto che in questo ultimo perido non mi sono regolata con la dieta e ho mangiato tante cose grasse (cioccolata, salumi, ecc.).
Grazie e saluti cordiali
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
MOLTO PROBABILMENTE SI TRATTA SOLO DI INTESTINO IRRITABILE!
SI FACCIA VISITARE, QUANTO MENO, DAL SUO MEDICO DI FAMIGLIA!
CORDIALMENTE!