Problemi epatici?

Mio padre ha 66 anni. Alcuni giorni fa ha fatto le analisi del sangue per un controllo.

Vorrei sapere se il VES così alto può essere causato da una tumore o cirrosi al fegato.

Rispetto alle analisi di gennaio i valori del GAMMA GT sono aumentati e quelli dei globuli rossi ed emoblogina diminuiti.

Ecco i risultati che sono negativi. Ho messo anche i valori di riferimento.

VES *35* (0-10)
GOT (AST) *41* (0-40)
GAMMA G T *145* (11-50)

EMOCROMO
GLOBULI ROSSI *4,02* (4,50-6,00)
EMOGLOBINA *12,3* (13,0-18,0)

ELETTROFORESI PROTEICA
Alpa2% *14,2* (9,1-13,8)

grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
non bisogna pensare al tumore ma è utile un'ecografia del fegato.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)