Test helicobacter

Salve sono un ragazzo di 27 anni; a causa di disturbi gastrici protratti nel tempo devo fare il test dell'helicobacter..precisamente la ricerca nelle feci. Nei primi periodi in cui sono stato male mi è stato somministrato rifacol per circa due settimane...quanto tempo deve passare dall'ultima assunzione dello stesso in modo tale da non alterare gli esiti dell'esame? Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Almeno un mese senza antibiotici ed antisecretivi per poter eseguire qualsiasi test per la ricerca dell'helicobacter.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)