Rumore all espirazione causa reflusso

buongiorno dotttore, ho da circa 1 anno e mezzo un problema abbastanza strano. quando butto fuori l aria molto velocemente sento un rumore forte all'altezza della gola,tipo raschiare. ho effettuato un rx torace a dicembre 2013 con esito negativo,pensando fossero i polmoni, un paio di mesi fa visto che il fastidio non passava ho fatto una visita dal pneumologo con spirometria nella norma. lui mi dice che è un problema alle corde vocali secondo lui,dovuto al reflusso del quale ho sofferto molto un anno e mezzo fa. Effettivamente ho spesso e volentieri reflusso, acido in bocca e sopratutto la mattina mi sveglio con la bocca molto amara. questo fastidio l'ho da circa un anno e mezzo. circa un anno e mezzo fa, ho forte sensazione di pancia gonfia, anzi mi si gonfiava spesso e facevo molto fatica a digerire, con sensazione di qualcosa in gola. faccio dunque una viista orl e una gastrenterologa ed 3entrami mi dicono che non c'è ninete nella gola e il gast. che puo essere un po di gastrite. Secondo me questo rumore in gola all'altezza delle corde vocali è dovuto dall acidita che ho, erutto spesso e spesso mi viene su una sensazione amara dalla bocca. ho 26 anni. i sintmi mi sono comparsi circa all eta di 24 anni e mezzo. grazie e mi scusi,ma non so che altre visite dovrei fare. fumo 20 sigarette al giorno, e bevo(anche abbastanza) nei week end.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Tre sono le cose da fare. 1 eliminare per sempre il fumo. 2 abolire gli alcolici. 3 gastroscopia. Esattamente in questo ordine.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.il dottore che mi ha visto circa un anno fa non ha voluto farmi fare una gastroscopia. dicendomi che era solo una gastrite.
[#3]
dopo
Utente
dottore navigando un po su internet, ho trovato che questa mio fastidio/problema prende il nome di esofago di barret. ma è possibile che dopo 1 anno e mezzo di reflusso si sia gia verificato questo processo infiammatorio?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Solo la gastroscopia potrà dare questa risposta.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore..ho effettuato oggi una visita gastroenterologia. . Il dottore mi ha parlato di reflusso e mi ha dato una terapia. Ho chiesto di poter eseguire una gastroscopia ma niente ha detto che non si effettuano gastroscopie sotto i 45 anni se nn si anno parenti con tumori all esofago. Mi ha liquidato abbastanza velocemente senza dar importanza a questo rantolo che ho da diverso tempo. Lei che ne pensa!? Mi ha appunto detto che visto che ho 26 anni di non far nient altro se non la cura da lui scritta. Boh non capisco il perché non ha voluto prescrivermi la gastroscopia. Cosa devo fare ora secondo lei