Problemi persistenti allo stomaco

buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni, non bevo, non fumo e pratico sport. sono ormai alcuni mesi che mi perseguitano continui problemi di stomaco che si manifestano con una persistente sensazione di fastidio e di gonfiore all'altezza dello stesso, assieme a una fastidiosa (forse il problema che mi crea più disagio) sensazione di oppressione a livello della gola che si accentua subito dopo i pasti. a volte questa sensazione mi porta sino ad un abbassamento del tono di voce. oltre a ciò a volte ho sensazione di fastidio e lieve bruciore al livello dell'esofago che a volte di irradia fino alla schiena. ad oggi ho effettuato alcune visite dal medico di base e una dall'otorino, i quali mi hanno prescritto il pantorc e degli antiacidi, diagnosticandomi una gastrite/esofagite. nonostante ciò, i miei problemi non si sono ancora risolti (dopo circa 4 mesi) e stanno iniziando a condizionarmi mentalmente, si alternano periodi in cui il tutto si manifesta in forma lieve ad altri in cui faccio davvero fatica. oltretutto si è aggiunta anche la diarrea, anche se non persistente. vorrei avere un vostro parere per farmi un'idea su come procedere.
ringraziamenti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso. Ne parlerei con un gastroenterologo per l'adeguamento della terapia. Il fattore ansiogeno accentua i suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)