Polipi retto

Buongiorno
Scrivo per chiedere info su come procedere
Mia madre nell'ultimo periodo ha avuto presenza di sangue nelle feci.
Abbiamo effettuato una colonscopia da cui sono stati riscontrati dei polipi.
Uno di questi è stato asportato al momento, mentre un altro polipo non è stato asportato per la posizione (molto vicino al retto) e per la forma.
Hanno preferito effettuare un esame istologico. Avremo la risposta venerdì.
Ci hanno detto che per la posizione eventualmente verrà asportato chirurgicamente.
Leggendo su internet ho letto che si tratta della creazione di una sacca per raccogliere le feci.
Che percentuale abbiamo che il polipo sia di origine maligna?
Conoscete qualcuno a cui rivolgermi qui a Roma nel caso si dovesse intervenire chirurgicamente?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per darle una risposta concreta dovrebbe riportare la descrizione dell'esame endoscopico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)