Indigestione

Buongiorno. Mi trovo attualmente in thailandia e ieri in aereo il mio compagno ha probabilmente mangiato qualcosa di male perché appena siamo atterrati più o meno 20ore fa ha iniziato a vomitare, forti dolori alle gambe e sudorazione fredda.
oggi invece nn ha ancora vomitato ma ha febbre alta, senso di nausea e una forte debolezza e sonnolenza.
Ha preso un imodium all'inizio.
con me ho LACTOFLORENE12, IMODIUM, LEVOFLOXACINA TEVA 500 come antibiotico, e TACHIPIRINA 1000
Non ha mangiato nulla dal primo vomito solo acqua e limone e the.
cosa posso fare?
devo preoccuparmi che sia intossicazione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere qualcosa di virale. Assuma i fermenti e la tachipirina .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)