Difficoltà digestive

Buongiorno gentilissimi dottori, non è la prima volta che scrivo e vi chiedo un consiglio, e dato che mi sono sempre trovata bene voglio chiedervene un altro sperando di ricevere vostre risposte.. A marzo ho eseguito una gastroscopia per problemi di bruciori di stomaco ed eruttazioni forti molto frequenti.. mi hanno diagnosticato una duodenite erosiva da reflusso gastroesofageo e mi hanno dato come cura pantoprazolo, peridon e gaviscon. Ho iniziato la cura ad aprile e ogni volta che andavo a visita dl mio gastroenterologo( colui che ha eseguito la gastroscopia e che quindi mi ha dato la cura) diceva che dovevo portarla avanti ancora per un pò.. A novembre mi reco in farmacia per prendere le mie solite medicine e la mia farmacista mi dice di stare attenta al peridon, che fa male al cuore ecc.. così mi sn davvero spaventata e ho interrotto la cura, per un mese sn stata benino, fino a quando un giorno ho vomitato per un'indigestione e da allora non riesco più a capire il mio stomaco. Le eruttazioni ci sn sempre ma ho difficoltà a digerire, mi sento sempre sazia e pesante anche se mangio poco, non ho molta fame, così chiamo il mio gastroenterologo e lui mi dice di riprendere per un altro mese la cura, ma io ho paura del peridon e non voglio prenderlo (anche se lui dice che devo), anche perchè l'ho preso per 7 mesi, è possibile che debba ancora prenderlo? non è troppo lunga questa cura? secondo voi mi farà male? Nel frattempo sto solo prendendo pantoprazolo e il gaviscon per vedere se mi sento meglio, e in effetti mi sento un pochino meglio, non vorrei parlare troppo presto xò... voi cosa mi consigliate? secondo voi quella indigestione mi ha scombussolato lo stomaco? è necessario che prenda il peridon, dato che l'ho preso per tanto tempo? e del pantoprazolo cosa pensate? Grazie in anticipo per la risposta che spero mi darete... non so come comportarmi...
p.s.nei sette mesi di cura ho avuto tante extrasistoli, palpitazioni, cuore affaticato, ma ho fatto 2 visite cardiologiche con ECG ed ecodoppler cardiaco tt e 2 negativi... potrebbe essere stato il peridon? dovrei fare un holter cardiaco?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono tutti farmaci utili se necessari, anche il domperidone che alle dosi minime può essere assunto tranquillamente. Segua pure i consigli del gastroenterologo..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)