Diarrea da oltre 2 mesi

Buongiorno,
ho partorito due mesi fa e da allora ho una diarrea cronica con scariche che vanno da 2 a 7 al giorno, sopratutto al mattino appena sveglia, con continui gorgoglii,aereofagia,borborigmi ,movimenti intestinali che cessano nel momento in cui vado in bagno.
Le scariche sono comparse 24 ore dopo il parto, un parto indotto con travaglio lungo, e con post parto complicato da abbassamento di emoglobina e stupore vescicale.
Premetto che soffro di trombofilia ( mutazione MHTFR in omozigosi) anticorpi antifosfolipidi e durante la gravidanza sono risultata positiva la test di Coombs pur essendo Rh A positivo.
Ho effettuato i seguenti esami:
Esami feci tutti negativi tranne per presenza di muco
Ricerca sangue occulto : Negativo
Calprotectina fecale: Negativa
Esame parassitologico su 3 campioni: Negativo
Yersinia, Clost.difficile +Toss,E.Coli tutti negativi
Esame Urine : Negativo
Proteina C reattiva : Negativo
Ormoni TSH3, T3, T: Negativi
Birilubina, Amilasi, Lipasemia, YGT: Negativi
Risultano un pò alterati:
Cromogranina A : valore 95
Transaminasi GOT 47
GPT 43
Sideremia 38
Emocromo tutto bene tranne per
Neutrofili 41,8%
Linfociti 49,20%
Esame ecografico addome e tiroide tutto negativo
Ho fatto varie cure ma senza nessun effetto, anzi in alcuni casi i sintomi sono peggiorati.
Normix ,Flagyl, fementi lattici VSH 3, Asacol 800 e Salazopyrin EN
Inoltre avverto dolore all'addome come gastrite o difficoltà nel digerire.
Ho fatto anche una dieta di 10 giorni senza glutine ma con scarsi risultati.
Ovviamente tutto ciò non mi fa stare bene, perdo peso e avverto stanchezza e continui mal di testa, aggravato dal fatto che mi devo prendere cura di mia figlia.
Sono preoccupata perchè so che la Cromogranina A è un markers tumorale...

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve eseguire una colonscopia con biopsie su tutto il colon per escludere eventuale colite microscopica. Inoltre chieda di eseguire il breath test all'H per intolleranza a lattosio e breath test al lattulosio o glucosio per SIBO.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio per la risposta.
Nel frattempo ho visto un cambiamento nell'alvo, per circa una settimana ho avuto scariche con feci spezzettate o filiformi, con continuo senso di mancato svuotamento che mi costringe ad andare più volte in bagno.
Il tutto sempre accompagnato da dolore epigastrico e eruttazione dopo aver mangiato.
Concordo con lei sull'eventualità di eseguire una colonscopia, ma il mio gastroenterologo ritiene giusto fare altri esami prima di procedere con un esame invasivo.
Ho eseguito un eco delle anse addominali con contrasto da cui risulta tutto a posto e dicono che pertanto si possa escludere al 90% una malattia infiammatoria intestinale. Secondo lei è veritiero?
Ho eseguito altri esami, tra cui quelli per la celachia, ma non ho ancora gli esiti..
Dottore, ho elimato dalla mia dieta latte e derivati ma la situazione non è cambiata, ritiene comunque necessario eseguire i test per l'intolleranza al lattosio?
Si può pensare al semplice colon irritabile?
Come le chiedevo in precedenza il valore della Cromogranina A può far pensare ad una neoplasia?
Non è alquanto strano avere la Calprotectina fecale negativa?
Grazie per l'attenzione.