Feci marroncino arancio

Gentile dottor cosentino. Dal suo viso ricevo sicurezza e pace.mi rivolgo a lei. Sono una transessuale e può immaginare quante intemperie, e avendo un compagno invalido e io ipocondriaca, soffro di colite, e ogni colore anomalo di feci, mi mette paura. Secondo lei dopo aver mangiato pizza con fior di zucchine, stamane faccio feci sfatte e di colore marroncino arancio con pezzi di feci marroni, ieri ho mangiato anche cavoli bianchi a vapore e petti di pollo. Premetto che prendo il psillo gel alla vaniglia che non è arancione. Nonn mangio nulla che possa essere rosso per paura e questo mi fa stare sempre male. Ultimamente il pomeriggio dopo il pisolino, faccio diarrea non molto liquida, ma di marrone scuro, sembra nera , ma mettendo alla luce è marrone. Il mio compagno mi dice che la vede marrone. L unica cosa che mi fa star tranquilla che come lei dice che se ci fosse sangue digerito sarebbe nero pece.c è chi dice su internet come fondo di caffè, ma vedendo il fondo del caffè, ha tonalità marroni.le feci hanno muco e non solide senza odori strani.dolori notturni mai. Spero che abbia letto tutto la prego, , perché la situazione è peggiorata dopo una gran paura avuta 2 mesi fa.la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, ho letto tutto con attenzione. Si può tranquillizzare non rilevo nulla di patologico nella descrizione delle sue feci. Tutto rientra nella normalità.

buona domenica.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott cosentino, la ringrazio per il conforto e per la pronta risposta che non mi aspettavo. Quindi la diarrea marrone molto scuro, non mi deve spaventare? Siccome alcuni dicono che se c è sangue deve essere come fondo di caffè e lei dice come il mio dott che deve essere come la pece, ma vedendo il colore del fondo del caffè che sotto la luce è di marrone molto scuro, mi spavento. Questi improvvisi cambiamenti di colore, fanno parte della mia perenne ansia che si ripercuote come intestino irritabile?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il "fondo di caffè" si riferisce al sanguinamento dallo stomaco. Il vomito, da emorragia non attiva (da esofago, stomaco, duodeno), è colore caffeano. Mentre le feci "picee" indicano un sanguinanto digestivo lento.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
Quindi si riferisce al vomito, questo non lo sapevo e le feci invece se c è sangue sono picee.scusi la mia ignoranza. La ringrazio infinitamente . se mi risponde cortesemente e poi, non la disturbo più
[#5]
dopo
Utente
Dottor cosentino la prego mi perdoni, non so se ha ricevuto il mio terzo consulto. Sn una persona molto insicura che le troppe sofferenze hanno indebolito. Ero forte, all improvviso debole. Mi scusil8 sfogo
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' corretto quanto ha riportato: color caffeano si riferisce al vomito ematico digerito, mentre il termine "picee" si riferisce alla feci con sangue digerito.

Tranquilla adesso ?

[#7]
dopo
Utente
Gia a guardare la sua espressione mi tranquillizza.lei è l esempio del giuramento di Ippocrate. Grazie grazie grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie a lei ...

[#9]
dopo
Utente
Gentile dottr cosentino, purtroppo incappato spesso nella ricerca su Google, cosa che fa imbestialire il mio medico. Sto passando un momento molto brutto, e aria continua in pancia. Poi ieri ho mangiato una pizza alla legna aveva del bruciacchiato, e stamane benché il colore delle feci era normale, aveva pezzetti neri, e io ho dato colpa al bruciacchiato, xchè come dice lei il sangue digerito non è solido e si sbriciola.la mia preoccupazione è , di quando , , nei consulti gia scritti della diarrea marrone molto scuro ecc..leggendo ora, dice che le feci in caso di tumore al colon escono marrone scuro o nera. Dottore, mi scusi la mancanza di fiducia, ma internet è una sorta di droga.
[#10]
dopo
Utente
Lo so che avrà molto da fare che pensare a na fissata. Sono sola nelle mie paure, la prego di non dimentica4mi.io sono certa di lei che non da caramell7ne per contentino
[#11]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore xchè non mi risponde?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, non le ho risposto perché sono un primario che gestisce la Gastroenterologia di due ospedali e non sempre ho tempo per collegarmi a Medicitalia dove prestiamo un servizio del tutto volontario. Credo che neppure il suo medico avrebbe il tempo per rispondere alle sue richieste.

Le ribadisco che dalla descrizione non trovo nessun razionale per pensare ad un sanguinamento gastrointestinale. Mi dispiace, ma non ho più armi per convincerla.

Auguroni.

[#13]
dopo
Utente
Mi vergogno di me stessa e le chiedo venia. Grazie di cuore
[#14]
dopo
Utente
Dottor cosentino, ogni mattina è una ossessione che credo non finisca più. Mi sono state riscontrate emorroidi interne con visita rettoscopia.io mi sforzo sempre durante il giorno per ossessione, e faccio anche ginnastica con addominali ecc.la sera ho la stupida abitudine di mettere carta igienica a contatto con l ano x vedere se c è eventuale sangue. Stamane sulla carta igienica ho trovato un puntino rosso quasi nero. È giusto pensare che possa essere emorroidi che si sia coagulato durante la notte? Continuo a fare piccoli pezzettini neri nelle feci, è possibile che dall altro ieri che ho mangiato pizza un po bruciacchiata siano ancora residui? Feci colore normale.eppure io scarico molto! Schiacciando un piccolo pezzetto nero, mi pare che abbia lasciato un colore rossastro sulla carta dico mi pare xchè le mie paranoie mi fanno vedere rosso da per tutto.mentre gli altri pezzetti no! È libero anche di non rispondere.l invalidità del mio compagno che amo mi ha debilitata psicologicamente
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Devo dire che quello che fa sul controllo delle feci non ha alcun razionale e non saprei più come aiutarla. A questo punto credo abbia bisogno di un supporto psicologico e non di un gastroenterologo.

Auguroni.

[#16]
dopo
Utente
La ringrazio per la paxienza.cmq proprio i psichiatri hanno rovinato la mia vita
[#17]
dopo
Utente
Sò di essere stata noiosa e aver urtato i suoi nervi.ne ha tutte le ragioni. Farò in modo che nn accada più.
Stamane non avevo intenzione di controllare le mie feci, dopo pulita e lavata prima di tirare lo sciaquone, l occhio è andato perché ho visto qualcosa galleggiante.4 pallini tondi bianchi uniti a mo di popcorn, nn avendole mai mangiate, mi sono armata di quanti, e avevano la consistenza del riso soffiato.non erano lucidi e ne morbidi. Erano proprio come il riso soffiato. Io non aver nemmeno mangiato gallette di riso, ho pensato che forse era il formaggio primo sale mangiato l altro ieri, ma credo che esso si sarebbe schiacciato essendo morbido. Non vorrei pensare a uova di parassiti, perché so che nn sono tonde ma a forma di sesamo morbide e viscide.ieri ho mangiato pesce in bianco patate bollite fagiolini. Se può rispondere, la ringrazio infinitamente
[#18]
dopo
Utente
Dottore Buona sera. Da ieri sono preoccupata.ieri sera dopo aver fatto molta aria ho fatto scariche diarroiche. Non è questo che mi preoccupa, xchè so che si tratta di colite provocato da questo terribile momento di stress, ma oggi, dopo quella mattutina, fatta di colore normale e non diarroica, poi ho avuto scariche diarroiche marroni muco marrone e liquido viscoso giallo intenso forse xchè ho mangiato insalata e prendo troppa enterogetmina 4 miliardi? Non sn peperita, , molta attività fisica, nn sono debole, il dottor mi dice colon irritabile. La prego se può mi risponda.la ringrazio.io da sempre faccio molto muco, ma quando ha questi colori, la mia ignoranza mi manda nel panico. Non posso far pensare le mie paure al mio compagno già conspondilite anchilosante
[#19]
dopo
Utente
Mi perdoni dottor cosentino, so di aver esagerato con lei, perché mi spavento. Non esco più di casa e mi sto fossilizzando sulle mie ipocondrie. La prego, mi risponda solo a quest ultimo consulto.ieri pomeriggio altro attacco d ansia e feci non diarroiche ma marrone scuro con residui di funghi. Non mi sono spaventata perché avevo mangiato funghi quelli mezzi neri.stamane feci colore normale, ma c'era del verde in mezzo con tutto che ieri ho mangiato patate al forno e pesce lesso.oggi pomeriggio mi sono spaventata xche con tutto che stamane ho mangiato una banana e riso in bianco, in altre occasioni l avrei fatta beige, ma invece marrone diciamo normake, e ho fatto residui di banana con feci verdi. Prendo fermenti lattici, ho pensato che la floria si sia repristinata e le feci sono marroni, ma può la banana nell intestino diventare verde? Era una banana matura.prima quando mangiavo la banana la facevo chiara potrebbe il caffè forte che bevo la mattina colorare le feci? . La prego mi risponda e non mi rimproveri.sono stanca
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le rispondo, non la rimprovero, la rassicuro ancora una volta e spero che non mi ripeta sempre le stesse cose.

[#21]
dopo
Utente
Quindi la banana può essere verde.
[#22]
dopo
Utente
La ringrazio, è che devo stare più tranquilla. Sto piangendo a dirottla ringrazio
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Mi creda.....

[#24]
dopo
Utente
Grazie, la sento come un papà mai avuto, e che, ha cacciata via di casa x colpa della mia natura a 16 anni
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace. Un abbraccio.

[#26]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi il disturbo, ma non ce la faccio più a leggere internet.
Ho mangiato ora riso in bianco. Non capisco perché vado in ansia a faccio scariche mucotiche marroni, con presenza di denso muco che a contatto con il marrone sembra rossiccio. Con i guanti l ho separato e alla luce del sole è di un marrone e giallo molto intenso tipo confettura di albicocche scuro e tracce di verde spero si tratti di intestino irritabile nella mia ignoranza ho pensato a sangue mischiato con muco.Stamane invece come sempre sfatta, ma colore perfetto.la mia Dott è in ferie. La ringrazio anche se non mi risponde.durante mentre dormo nn ho nessun fastidio. Cari saluti
[#27]
dopo
Utente
Non è colpa mia dottore, non sa cosa farei per non star qui a scrivere a lei.le chiedo apena può se mi ridponde.
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non so come farle capire che non vi è alcun problema e che non ha senso guardare le feci.

[#29]
dopo
Utente
Grazie. Mi permetta una confidenza:con me le daranno sicuramente il Nobel del medico più paziente. :)
[#30]
dopo
Utente
Gentile dottore, ds tre giorni che prendo gocce di semi di pompelmo, il colore si è normalizzato. Stamane , io non la faccio mai soda, l ho fatta però di colore normale, poi chiara beige, ma saranno le patate bollite di ieri, poi invece verde militare, potrebbe essere il pesce azzurro sgombro che ho mangiato ieri? Eppure ka buccia blu l ho levata, ma credo non tutta, e sicuramente wuel poco potrebbe aver fatto il colore verde militare. Le feci marroni molto scure non più. Tutto dipende dal colon irritabile?
[#31]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente é il colon irritabile, ma non guardi più le feci.

[#32]
dopo
Utente
Grazie infinite. Vede dottore, e mi scusi per quel che sto per scriverle. Non vuole essere una lamentela, ma purtroppo una cruda verità. Ho la storia simile al grande Jung, nata e vissuta x molto tempo in una setta calvinista , e venivo fin da piccola esposta a vegliare cadaveri, vedere moribondi, gente che vomitava sangue e feci, a casa non essendoci tv xchè peccato, si parlava solo di morte, tumori di tutti i tipi, morti assurde, cose che un bimbo/a, non dovrebbe ascoltare, ma lo si faceva x far capire fin da piccoli che non siamo nulla e la fine che facciamo prima o poi, e se non avessimo fatto la volontà di Dio, saremmo andati all inferno.io spaventata da sempre, da piccola sempre con l enciclopedia medica sempre in mano.ora mi porto dietro tutto, e tutto amplificato.scusi lo sfogo, e mi scusi il disturbo che le ho recato.
[#33]
dopo
Utente
Gentile dottore, non è obbligato a rispondere. L altro ieri mi sono presa una arrabbiatura con il mio compagno e ho fatto la pazzia di alzare esageratamente il gomito con il vino bianco. Daiieri ma non di notte ho una fitta al basso del colon sinistro. Dopo fatte le feci colore normale poi ho avuto emissione di muco, e poi diarrea. Dopo cena l ho rifatta cremosa e beige chiaro.ieri a cena ho mangiato amburgher di pollo e patate bollite, non capisco però perché stamane ho fatto diarrea marrone scuro con molta gelatina giallona.la fitta al fianco al colon sinistro va e viene, ma quando dormo non ho problemi. Ho fatto una cavolata lo so. Le feci beige cosi chiare m hanno spaventata! Forse il latte che avevo bevuto?Mentre stamane che avrei dovuto farla più chiara x via delle patate, invece marrone scuro. Spero che ha letto tutto. cari saluti
[#34]
dopo
Utente
Gentile dottore, io benché mi proponga di non guardare, ma l'occhio ci va sempre. Feci colore normale ma avvolte da molto muco color caramello, sembra marrone rossiccio come il caramello, ma strusciando sulla carta e visto alla luce del giorno, non è rosso ma proprio come il caramello, giallointenso.siccome so che il m6co è chiaro, lo dice anche lei .se ha letto il consulto precedente sà la cavolata che ho commesso e mi ha riacutizzato il tutto. Sono molto spaventata, tt in vacanza sono.
[#35]
dopo
Utente
Gentile dottore sono consapevole di darle fastidio,ma la prego di rispondere al presente consulto.il colore va bene ma anche senza aver mangiato cibo con parti di carbone stamani pulendomi c erano dei pezzetti simili al carbone che come tale si frantuma.leggendo su Internet dice che potrebbero essere piccoli sanguinamenti
Dottore la prego mi risponda.mi vergogno anche a scriverle queste cose.saluti cari
[#36]
dopo
Utente
Dottore ho mangiato i fagioli cannellini e oggi faccio feci verde scuro.la prego mi risponda!ho letto che i fagioli la fanno fare ma io sto passando un momento stressatissimo
[#37]
dopo
Utente
Chiedo scusa a tutto lo staf sicuramente sarò diventata la barzelletta di medicitalia
[#38]
dopo
Utente
Gentilissimo sono veramente disperata non si tratta di me ma del mio compagno spondilite anchilosante.lui sempre un orologio ad andare di corpo.prende il loortan e urina moltissimo.4giorni fa ha evacuato tantissimo per via del gultalax per un giorno che non andava
.continua ora a prendere pysillogel mangia verdure beve molto e da due giorni evacua ma non molto.so che dopo essersi svuotato moltissimo (la 1volta che prende il gultalax)fa molta aria ma si alza cm la paura di nn farla e ha paura.ieri ha addirittura pre 2 bustine di pysillo e stamani è convinto che non la fa.so che un Po di tempo ci mette l intestino.lui ha sempre sofferto di colite nervosa.possibile anche con il pyssilo non riesce ancora a farla?dottore mi risponda che io possa tranquillizzato.la prego nn si tratta di me.!@!! Mi risponda vederlo preoccupato mi fa paura.mi risponda dottore lavprego.sarà perché urina molto e liquido all intestino va poco?dott nn so che fare per tranquillizzarlo
[#39]
dopo
Utente
La prego tottore mi risponda!!!
[#40]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, suo marito si può tranquillizzare in quanto dopo la diarrea da lassativo l'intestino si deve "riempire" prima di svuotarsi.

La prego di non insistere nel fare ulteriori domande sulla sua situazione ( e di quella di suo marito) in quanto non c'è più nulla da dire più di quanto le abbia giá detto in precedenza. Lei ha necessitá di un supporto psichiatrico e non più gastroenterologico.

Auguroni.

(Non risponderò a sue ulteriori repliche)

[#41]
dopo
Utente
Grazie ma siccome mangia fibre e pussylium credevo che andasse dal momento che il pysillo e un velocuzzante
[#42]
dopo
Utente
É un velocizzante ilbpssyliumgel?e poi le giuro che nn le scrivo piu
[#43]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo psyllium forma massa fecale.

E chiudiamo qui....

[#44]
dopo
Utente
Gentile dottore anche se non mi risponderà pazienza.il colon irritabile può dare (non sempre)dolori brevi addominali simili a dolori di aria che mi svegliano la notte? Distinti saluti
[#45]
dopo
Utente
Gentile dottore è molto che non scrivo...ho cercato di risolvere da sola.ora però siccome da 4 giorni faccio sotto dietologo la dieta proteica assumendo proteine del latte con aminoacidi e cacao mangiando la sera carne o pesce,ora mi ritrovo stitica o vado in diarrea...questo nn mi preoccupa xchè so che è la dieta...siccome nelle proteine che bevo c è anche il cacao,adesso proprio sono andata lenta di un marrone molto scuro.ok...sono le proteine ...scusi se le dico di averla fatta in un piatto bianco in plastica,pulendo il piatto...ho lasciato un pochino sporco e lo sporco mi è parso dopo un Po grigio nerastro che passando con la carta era marrone .questo colore può dipendere dal cacao e dalle proteine?le sarei molto grada se mi rispondesse.cordiali saluti