Doore lato dx

Buongiorno, volevo porre il seguente quesito: Di tanto in tanto mi prende un dolore che si genera dal costato destro sotto al petto e pian piano si irradia a schiena, spalla, scapola collo e testicolo sempre sul lato dx del corpo
Considerando che due mesi fa ho tolto colecisti e un mese fa ho fatto analisi complete dove e risultato tutto nella norma a parte le transaminasi un Po mosse e gastroscopia che rivelava reflusso esofageo e ernia iatale, da cosa può dipendere questo mio problema? Ps: Ho anche uno schiacciamento delle vertebre dorsali e una spondillo artrosi. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il dolore da lei descritto,
in particolare il testicolare
non è di natura gastroenterologica.

Si è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Difficile dare una risposta in tale caso senza visita diretta. In prima ipotesi però penserei ad un problema osteo-muscolare e non viscerale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Gentili medici vorrei precisare che mi sono fatto visitare più volte sia da un gastroenterologo sia da un fisiatra oltre che dal mio medico curante. Quello che mi interessava sapere e se l'aver ripreso alimentazione normale dopo due mesi dalla colecistectomia e il fatto di avere le transaminasi alterate può provocare il problema che mi assilla. Grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Coerentemente con quanto già scritto direi di no.
[#5]
dopo
Utente
Il mio medico curante dice che secondo lui ogni volta che ho questo tipo di problema mi si innesca una forte componente ansiosa che mi provoca sintomi tipo spossatezza, stomaco chiuso e sensazione di testa vuota, che non si legherebbe ai sintomi iniziali e alle analisi che faccio regolarmente.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente anche il fattore ansiogeno può avere una certa responsabilità nella sintomatologia.

[#7]
dopo
Utente
Grazie delle cortesi risposte