Bolo isterico

Salve dottori il mio problema e sempre lo stesso ... Sensazione di restringimento alla gola e conati di vomito sto assumendo samyr e lucen ma comunque ogni volta che vado piu in ansia o sono in tensione per ualcosa si ripresentano questi conati. Devo effettuare una gastroscopia? Ogni 15 20 gg mi capita questo poi a volte riesco a controllarlo ... Ho tanta paura perche stavolta con tutto il samyr il sintomo non passa ... Quindi non so se e' ansia o altro. Potrebbe essere un tumore all esofago alla gola allo stomaco?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può utilizzare ansiolitici o ... se non ci riesce,
pensare ad un supporto psicologico per indagare e capire le origini della sua ansia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei da quello che puo' ovviamente essereun consulto a distanza secondo i sintomi escluderebbe qualsiasi patologia? Cioe' non e' necessaria una visita da un gastro o un otorino? Ma neurologica o psichiatrica? Cosa mi consiglia
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cito alcuni dei suoi consulti cui le ha risposto
il sottoscritto

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/478562-conati-di-vomito-e-ansia.html

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/476772-conati-di-vomito-ansia-e-faringite.html

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/431207-reflusso-colite.html

... un tumore, ...da un anno a questa parte ... l'avrebbe stroncata!
... impedendole di chiedere consulti fotocopia in cui manifesta una irragionevole ed ossessiva paura dei tumori.

Opto per un valido supporto psicologico, ... ci pensi!
[#4]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione ma siccome mio padre e' morto per un tumore quando vengono questi periodi non riesco a controllarmi ...
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo ... capisco,
ma a più riprese
chiedere le stesse cose
e manifestare le stesse paure
non l'aiuteranno.

Prenda in seria considerazione il mio consiglio!
[#6]
dopo
Utente
Cioe' ma poi questi conati di vomito che mi allarmano maggiormente altrimenti non andrei cosi in ansia... Purtroppo e' cattiva questa ansia perche si somatizza sempre in maniera diversa e con sintomi diversi ... Speriamo che passi anche questo caldo che mi fa stare peggio e passi questa paura ... Perche ormai anche questi conati durano da un mesetto e alla mia eta se fosse altro non starei di certo cosi ... O sbaglio?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sbaglia ... ma le avevo già risposto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilita' dottore