Diarrea cronica, ciclo del sonno o intolleranze?

Gentili dottori, ho 25 anni, faccio una vita con orari particolari e soffro di diarrea acuta.
Vado spesso a dormire alle 4 o le 5 del mattino per poi svegliarmi intorno alle 13.30/14.
Quando ero più giovane ed andavo a scuola, non c'era giorno che saltassi la colazione con latte e biscotti. La mia vita era ovviamente regolare come tutti i bambini... E apparte saltuarie stitichezze non ho avuto problemi intestinali. Da ormai 7-8 anni la mattina(qualora la vedo), non posso bere latte, ma solo The, succo di frutta e mangiare cose apparentemente secche. Avverto ogni mattina, ad ogni modo, la sensazione di gonfiore del mio intestino...e di non preparazione al cibo. Difatti se mi butto immediatamente a mangiare, ho subito una scarica di diarrea. Nell'ultimo periodo(motivo del mio consulto), le scariche di diarrea sono quotidiane e indifferenti dall'orario...colazione,pranzo o cena. Ho fatto test di intolleranza al lattosio e per la celiachia e ho avuto esiti negativi. Ho eliminato quasi totalmente la coca-cola ad esempio e le bevande gassate. Non sto bene e come mi capita di mangiare un po' di più del solito, è come se il mio intestino non c'é la facesse a trattenere tutto e mi imponesse una scarica di diarrea. Può essere un problema dovuto anche ai miei cicli ed orari sballati? Ad esempio svegliandomi alle 13 mi capita a volte di fare colazione o di fare solo pranzo... Di mangiare un panino alle 17 e poi di cenare....e rimangiare qualcosa la notte ad esempio. Avreste delle idee a riguardo? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei più ad un problema d'intolleranze. Provi a eliminare il glutine . Può avere ugualmente una sensibilità non celiaca.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)