Malessere generalizzato

Buonasera,
vi scrivo per un malessere che mi impedisce di essere al pieno delle mie forze.
Premetto che ho 19 anni e che seguo un regime ovo-vegetariano da circa 2 mesi, consumo dunque solamente uova come proteine animali (no carne, pesce, latticini). Prima invece consumavo carne bianca una volta alla settimana e uova una volta alla settimana,e per un periodo sono stata vegana (circa 2 mesi).
Tutto è iniziato quest'estate, quando ai lati del viso, vicino alle orecchie, mi sono comparsi dei brufoli quasi paralleli tra loro, e sono tuttora lì, nella stessa identica posizione di 5 mesi fa, aumentati.
Ogni volta che sento lo stimolo di andare di corpo o anche solo fare pipì, mi viene un mal di pancia terribile (avevo già chiesto consulto per questo sintomo). Si è aggiunto un altro fatto strano: per 3 volte mi è capitato che mi venisse un dolore ai reni ed al ventre insopportabile, da farmi piangere, e con l'urgenza (ma proprio urgenza) di andare in bagno. Gli episodi si sono verificati tutti di lunedì, ed io la domenica mangio sempre la pasta raffinata (gli altri giorni preferisco il riso, di tutti i tipi). Decisi così di eliminare per una settimana pane e pasta (io adoro il pane, posso mangiare anche 3 panini in un'ora). Stavo decisamente meglio, ma quando ho rintrodotto la pasta, il lunedì successivo sono stata male, stesso dolore ai reni, alla pancia, con una corsa al bagno!
Quindi, con brufoli su entrambi i lati del viso, con questo strano e doloroso mal di pancia e questa sensazione di malessere, chiedo gentilmente un chiarimento.
Alice
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso la celiachia o la Gluten Sensitivity non celiaca ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Devo fare gli esami gentile Primario. Mi sono stati prescritti oggi, vediamo cosa salterà fuori.
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni.

Auguroni.