Sospetta colite

Salve, volevo chiedere un consulto circa un disturbo che ho 4 giorni a questa parte: la notte tarda lo stomaco si inizia a gonfiare, produce rumori tipo digestione (i cosiddetti brontolii), ho meteorismo e inoltre avverto un forte dolore alla schienA che poi si irradia nella scapola destra. Avvertivo prima poco questo disturbo quando mangiavo pomodori crudi, ora li ho eliminati ma il problema c'è lo stesso, a cosa può essere dovuto? Preciso che due anni fa soffrivo di reflusso gastroesofageo. Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eseguirei un'ecografia addominale (per escludere de calcoli alla colecisti) e prenderei in considerazione qualche intolleranza alimentare (lattosio ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Guardi l'unica intolleranza che mi viene in mente è quella al pomodoro, il resto non mi risulta. Comunque grazie mille, buona giornata.