Po di tempo che soffro di bruciori di stomaco

Salve , è da un Po di tempo che soffro di bruciori di stomaco, finché un pò di tempo fa ho effettuato una gastroscopia che ha indicato reflusso gastroesofageo se non ricordo male dovuto al fatto che la valvola è costantemente aperta. Ho effettuato la cura prescritta e per pochi giorni sono stata meglio, ma poi tutto è tornato al punto di partenza. Ho lasciato perdere fino a che ora sono preoccupata per altri fattori che penso siano collegati a questo problema. Ho effettuato dei controlli a lavoro che comprendevano la spirometria e mi sono accorta (come anche il dottore) che non avevo abbastanza respiro (l'aria che inspiravo ed espiravo non era abbastanza), ho muchi perenni tra naso e gola che mi hanno cambiato il tono di voce e se canto non ho abbastanza aria in corpo per farlo, vado improvvisamente in apnea e non me ne accorgo nemmeno se non dopo un Po di tempo e da qualche giorno ho tachicardia ma senza effettive fonti di stress ( a riposo con un contabattiti ne risultavano 105 bpm). Comincio seriamente a preoccuparmi. Cosa devo fare? Ho anche problemi di ipotiroidismo, prendo tiche 50. Attendo risposte. Grazie mille per il disturbo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso come anche di uno scolo nasale posteriore. Ha fatto una visita otorinolaringoiatrica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Feci una rinolaringoscopia 2 anni fa perché sentivo (come adesso) la sensazione di un corpo estraneo in gola e per quanto riguarda i muchi dissero che probabilmente era una questione di allergia "probabilmente" e per quella sensazione di corpo entrano che fosse di natura psicosomatica... per la prima può anche essere, per la seconda devo stare veramente male perché sono anni e anni che ce l'ho. In ogni caso negli ultimi tempi è peggiorata la situazione dei muchi e sinceramente mai avuti problemi di respiro e battito accelerato e un costante bruciore al petto ma credo sia sempre dovuto al reflusso gastroesofageo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Servirebbe quindi una visita gastroenterologica.