Polipo

Gentilissimo
Mia madre di 80 anni ha effettuato una gastroscopia dal quale è risultato un polipo alla bocca dello stomaco; lei 6 anni fa è stata operata di tumore al seno.vorrei sapere se il genere il polipo allo stomaco è pericoloso e se ci puo essere correlazione fra le 2cose
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna correlazione. Sono state eseguite le biopsie del polipo o è stato rimosso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È stato prelevato un campione per la biopsia. Vorrei sapere se è possibile o non molto che il polipo scaturisca in qualcosa ditumorale.
C è da preoccuparsi? O è una cosa poco grave?
Per ora il medico dopo l esame le ha prescritto una cura a casa antibiotica.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La biopsia ha scarso significato. È il medico che deve pronunciarsi se la cosa è grave o meno. Anche su un tumore, infatti, la biopsia può risultare negativa.