Puntino rosso carta igienica

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni. Soffro di colon irritabile, sono una persona estremamente ansiosa.
Stanotte all improvviso ho avvertito un dolore atroce alla bocca dello stomaco, che mi ha portato a svegliarmi di soprassalto dal bel sonno che stavo facendo. Poi non c'ho dato peso più di tanto, ho continuato a dormire.
Stamattina mi sveglio, con lo stimolo di andare in bagno e vedo che era tutto ok, feci nella norma. Ho fatto la mia solita colazione, e sono andato in bagno, feci molle poche formate. Il meteorismo e tanto, e sento un oppressione alla bocca dello stomaco, e un peso dietro alle scapole.
Il meteorismo e l'ansia continua , non mi sto fermo un secondo. Vado in bagno a pulirmi perché mi sentivo un po "sporco " perdono il modo brusco dei miei termini, però pulendomi noto, che nella carta igienica era presente un pezzetto di due millimetri al massimo , di colore rosso /arancio chiaro. Però ho sfregato la penna sopra al puntino e vedo che si toglie quindi non credo sia stato sangue. Potrebbe essere qulache residuo alimentare? Ieri a pranzo ho mangiato la pasta al sugo.

Mi scuso per essermi dilungato, aspetto quanto prima una vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile e residui alimentari nelle feci.

Si tranquillizzi,

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Egregio dottor Cosentino la ringrazio per la celerità drlla sua risposta esaustiva. Proverò a mangiare più leggero stamane. Ho preso plasil 10 mg compresse , dice che va bene contro il mal di stomaco ? La ringrazio ancora una volta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda pure.

Auguroni

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore, le auguro una buona giornata...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche a lei..