Svegliarsi senza respiro

Buonasera,
Ho 23 anni e senza una continuità mi si presenta una condizione di "svegliarmi senza respiro". Possono passare mesi senza che io abbia questa sensazione. Mi capita sia di notte sia se riposo dopo pranzo.
Nel sonno non mi capita nulla, accade che mi tiro su di botto cercando aria come quando si viene su dal sott'acqua e sei al limite dell'aria.
Un'altra sensazione è che dopo mi sento un peso sullo stomaco(quando capita dopo pranzo), e ho un leggero fastidio di mal di testa.. mi sembra come se non avessi digerito..
detto questo io volevo chiedervi se può essere la causa di pasto troppo abbondante e il dormire poco dopo oppure se può esserci una condizione diversa.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Mai coricarsi subito dopo un pasto!
Per meglio comprendere si faccia visitare da un gastroenterologo!
Resto a disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere dato da questa mia abitudine di dormire dopo pranzo? Ho notato anche che mi capita quando mi sdraio sul lato destro e mi addormento in questa posizione. Non capita con il lato sinistro e a pancia in su
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabile ernia iatale/reflusso.