Reflusso gasrtico

Sono Cristina ho 60 anni e dal 2014 dopo 3 giorni Che ho fatto una colonoscopia ho cominciato ad avere bruciore alla Bocca sarà stato un caso?,, mi sono recata dal mio medico curante Lui mi ha dato Gaviscon 2 flaconi ma non ho avuto nessun benificio allora ha deciso di farmi fare la gastroscopia risultato pirosi e blanda cardias mi ha prescritto antra omeprazolo 20mg da prendere 20 minuti prima della colazione ma nessun miglioramento dopo 2 mesi Vado dal gastroenterologo mi ha prescritto manometria esofagea stazionaria Alta risoluzione e inpedenziometria 24 ore . Non mi hanno trovato nulla di irrilevante mi hanno dato faringel da prendere 3 volte al giorno lontano dai pasti e dopo 3 mesi nessun risultato continuo ah avere bruciore alla Bocca . Altra visita dal gastroenterologo mi prescrive normast 600mg 2 cp al giorno I primi giorni fa effetto ma poi ricomincio ad avere bruciore non so piu a chi rivolgermi il mio medico dice Che e reflusso ma io non ho rigurgito non mi sale il cibo non mi brucia lo stomaco la notte dormo bene e non ho tosse .sono stata anche dal ottorino laringoiatra ma non ha riscontrato niente tutto a posto . Cosa mi consigliate il nutrizionista?? Allora non Fumo non Bevo alcolici e acqua gasata non mangio roba grassa non mangio frittura
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un disturbo anomalo. Non da reflusso. Proverei con il bromazepan o levosulpiride.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie finalmente qualcuno Che mi dice Che non e reflusso sono stufa di prendere omeprazolo Che non mi fa niente
Posso andare in farmacia a comprare questa medicina e non prendere piu antra?? Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Sono andata in farmacia mi hanno dato levosulpiride l'altro farmaco. È un ansiolitico è già io prendo xanax 0,25 al mattino e 0,25 la sera
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.

[#5]
dopo
Utente
Grazie la terrò informata spero trovare sollievo
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore sto già prendendo il farmaco levosulpiride prima di colazione pranzo è cena risultato ancora niente nemmeno un pochino lei crede che il mio sia siistema nervoso??
Non le ho detto che dopo un intervento chirurgico di emorroidi la Morgan milligan dopo 2 mesi ho cominciato ad avere bruciore all'ano ho fatto tutte le visite de caso compreso manometria anale è defecoecrafia mi sono state date tutte le cure del caso
Entrolin pomata e non ho avuto nessun beneficio altra visita proctologo X 15 giorni 2 tubetti di pentacol 1 al mattino è 1 alla sera anche questo nessun risultaro tutti mi condiscono dicendomi che ho una contrattura faccio una serie di sedute dal fisioterapista X rinforzare il pavimento pelvico ma io continuo Ad avere bruciore all'ano dalla mattina fino a quando vado a dormite il mio dottore mi ha mandato dal neuro urologo lui pensa che ho tutti i sintomi della nevralgia del Putendo dovuto all'intervento X che prima stavo benissimo mai avuto bruciori all'ano ho dovuto togliere le emorroidi X che spesso sanginuavano anche se io ho feci morbide sempre
Adesso prendo lyrica 25mg al mattino è sera ma ancora non ho avuto nessun risultato sono stata mandata dal neurologo è farò a breve una eletttomiografia mi hanno detto che sono un caso difficile io sopporto il dolore ma adesso sono veramente stanca
La ringrazio X avermi ascoltata ma il mio bruciore alla bocca è iniziato prima di questo calvario
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo. Può assumere levosulpiride e qualche antisecretivo.

Cordialmente

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cosentino
Sabato mi son recata in farmacia X chiedere un antisecretivo mi volevano dare delle caramelle di Benagol al gusto del mentolo eucaliptolo non mi sembra che fosse quello che lei intendevo non li ho prese
Sono un antisettico del cavo orofaringeo
Mi scusi ma cosa devo chiedere in farmacia?? Forse sono capitata in una dottoressa poco esperta
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Richieda l'anti secretivo ( per bruciori di stomaco). Non ci si può sbagliare.

[#10]
dopo
Utente
Effettivamente ha ragione Dottore Sorrentino il mio reflusso è proprio anomalo Andrò in farmacia è chiederò in antrisecretico antiacido grazie
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Buongiono Dottore Sorrentino
Allora mi hanno dato pantaprazolo da prendere gr 20 1 volta al giorno e poi prendo levosulpiride 3 Volte al giorno prima dei pasti ma la Cosa dopo 5 giorni non e cambiata io continuo ad avere bruciore alla gola tutto il giorno si calma solo quando mangio non ho bruciore allo stomaco non mi sale acido in Bocca
Faccio una dieta Sana non mangio cibi grassi non mangio formaggi grassi non bevo non ho Mai fumato ma allora Che cosè Che mi procura questo disturbo da 2 anni ???
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere ugualmente un reflusso, ma resistente agli IPP. Utile la titolazione della gastrinemia (semplice prelievo di sangue) con terapia in corso. In tal modo è possibile valutare l'efficacia degli IPP.

[#13]
dopo
Utente
Grazie chiederò al mio medico di prescrivermi gli esami del sangue da lei consigliato
Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
Buonasera Dottore Sorrentino volevo informarla che comincia ad farmi effetto il levosupraid è omeprazolo
Omeprazolo 0,20 al mattino è levosupraid 3 volte al giorno
X quanto tempo devo prenderlo???
La ringrazio tanto X avermi risolto questo problema che mi portavo da 2 anni GRAZIE TANTO attendo una sua risposta
CORDIALI SALUTI
[#15]
dopo
Utente
Scusi dottore volevo scrivere levopraid 0,25 X 3 volte al giorno prima dei pasti
Cordiali saluti

[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La durata dei farmaci deve essere indicata dal suo medico sulla base della sua sintomatologia.

Auguroni