Il medico ha confermato la diagnosi

Salve,

Ieri ho fatto una visita dal gastroenterologo per problemi di reflusso gastroesofageo e tachicardia postprandiale.

Il medico ha confermato la diagnosi di reflusso prescrivendomi queste due analisi:

Ricerca antigene S dell'H.P. sulle feci
Ricerca di sangue occulto nelle feci
Eventuale EGDscopia

E poi mi ha prescritto la seguente terapia:

Peptazol 40 mg 1 compressa al mattino per 30gg
Gaviscon Advance 1 bustina dopo pranzo e dopo cena x 30gg

Essendo iperteso e con problemi di tachicardia ho mostrato la mia terapia farmacologica al medico e l'ultima visita cardiologica effettuata.

Quello ke vi chiedo essendo iperteso, prendendo gaviscon, ho letto ke contiene sodio, non può essere controproducente per la mia pressione arteriosa?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per tempi lunghi si.
In genere, nei pazienti ipertesti, si possono utilizzare sciroppi analoghi ma a basso contenuto di sodio.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.

Per ora ha detto per 30gg poi tutto dipende anche dall'esito delle analisi ke devo effettuare.