Sangue occulto nelle feci

salve a voi dottori i vorrei un vostro parere per quanto possibile .

nell ultima setimana ho avuto un virus che mi ha portato forte scariche di dierrea ,

ho effettuato la cura con antibiotico normix.

ora quello che vorrei esporre e che ho fatto a distanza di una settimana esami delle feci e dal risultato
e uscito sangue occulto nelle feci , puo essere causato dal fatto che una settimana prima ho avuto questo problema di dierrea forte ?

e magari e infiammato il colon ?

cmq siccome da molti esami mi hanno diagnosticato colon irritabile con stipsi
faccio usoi di microclismi per andra e di corpo

io suppongo che il sangue occulto sia derivato da qualche ragade che non mi da fastidio però

cmq in conclusiopne ho effettuato una colonoscopia un 7 mesi fa dove si e arrivato a visionare fino la meta del colon ascendente non si e
arrivati al cieco per la toilette non perfetta

secondo voi come mi devo comportare adesso ?

che esami devo fare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non trovo indicazione alla colonscopia anche perchè ne ha già fatta una, anche se parziale, di recente e non ha sintomi di allarme. Non terrei conto del sangue occulto a seguito dell'enterite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott della celere risposta anche perché
Sto lievemente preoccupato

Quindi se non ho capito male il sangue potrebbe essere dovuto anche al fatto di avere avuto il virus?

E per rifare la colon ? È da escludere ?

Avrei pensato al limite di rifare esami feci tra qualche giorno che ne pensa?
Grazie dott
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ripeta il sangue occulto fra 15 giorni ....
[#4]
dopo
Utente
Dott ok lo ripeterò fra 15 giorni .

Le volevo chiedere esiste qualche crema cicatrizzante rettale per eventuale ragade ?

Comunque posso stare tranquillo ?

Non c'è possibilità di qualcosa di serio ?

La colonoscopia che ho fatto e attendibile

Anche se non completa?

Grazie e scusi per L insistenza ma saprà meglio di me che oggi uno si deve preoccupare
Per tutto .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la pomata non possiamo dare indicazioni di prodotti farmaceutici....

Stia tranquillo e mi aggiorni

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Comunque sono suo paziente

Non ho fatto là colon da lei per il fatto che non era nella mia zona per un bel po di tempo .

Ma me ne sono pentito !
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presto sarò anche a Reggio Calabria.

A risentirci.
[#8]
dopo
Utente
Si avevo visto comunque aspetto 15 giorni e rifaccio l esame . La terró informata.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. A risentirci....