Comunissima gastrite cronica che ormai chi più chi meno abbiamo tutti

Buonasera
Chiedo delucidazioni in merito alla comunissima gastrite cronica che ormai chi più chi meno abbiamo tutti. Ho 31 anni da quando ne ho 15 soffro di gastrite cronica all' ultima gastroscopia del 2014 il referto evidenziava una gastrite moderata e reflusso biliare... nel 2015 ho affrontato ina gravidanza in cui stranamente tutti i dolori erano magicamente scomparsi e potevo mangiare cibi fino ad allora impensabili per i dolori che mi causavano.. . Ora a distanza di 20 mesi i sintomi si sono riacutizzati tant' e che sto andando avanti a gaviscon (allatto ancora) ma quasi tutti i gg soffro di nausea e bruciori forti di stomaco. Non fumo mangio quasi niente carne ma ahimè dato che la notte dormo poco é da 5 mesi che assumo quotidianamente 1 caffè! La mia domanda è....sono sicura che il peggioramento e dato dal caffè e nonostante la stanchezza proverò a eliminarlo completamente ma ad oggi può il caffè causare un tumore dello stomaco? Scusate la paranoia ma questo pensiero mi assale tutte le volte che mi vengono i bruciori e più ci penso e ovviamente piu peggiora. Grazie per una risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, ma puo' peggiorare evetuali sintomi. Helicobacter pylori e' negativo o eradicato immagino.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta . Helicobacter eradicato dopo 4 cure fallite ( dai 15 ai 25 anni ho fatto 4 cicli di cura per l eradicazione ma era sempre positivo) l ultimo ciclo finalmente ha dato esito negativo. Saluti