Blocco bocca dello stomaco

Salve ho 26 anni avverto da tempo dopo aver mangiato una senzazione di blocco alla bocca dello stomaco accompagnata da bruciore... la notte invece mi gonfia la pancia e mi vengono crampi all Addome e come se si formasse aria che non riesco ad espellere.. per calmarmi i dolori devo espellerla o per via orale o per via rettale. Successivamente mi riprendo. Mi è stata diagnostica la sindrome del colon irritabile dopo un periodo di stress intenso. Martedì farò una ecografia all Addome e alla pancia. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Si tratta di colon irritabile e bisogna controllare la dieta escludendo i cibi che possono provocare meteorismo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)