Il reflusso gastroesofageo

Salve,volevo chiedere una domanda per quanto riguarda il reflusso gastroesofageo e una diagnosi su dei sintomi.
Ho sempre sofferto di reflusso gastroesofageo ma a periodi,ma è da 3 giorni che ho bruciore di stomaco e il reflusso più abbondante del solito.
Ora faccio la domanda sulla diagnosi su alcuni miei sintomi:io bevo sempre latte e qualche volta dei succhi,ma mai l'acqua perché non mi piace il suo sapore soprattutto quella delle bottiglie o se viene messa in un bicchiere:questa cosa è iniziata con l'adolescenza.Un mio amico vedendomi bere sempre e solo latte ha esposto il suo caso a un gastroenterologo che ha gli ha detto che la mia è una sindrome(solo che non gli ha detto il nome)che causa un ipersalivazione(sintomo che ho)che porta ad una maggiore sensibilità gustativa(che spiega perché non mi piace il sapore dell' acqua che è insapore in teoria) e che il mio reflusso gastroesofageo è dovuto al fatto che bevendo solo latte(che è basico) porta il mio apparato digerente a produrre più acido cloridrico che mi causa anche i bruciori di stomaco(che però sono più rari del reflusso ed è la prima volta che li ho cosi forti) e questa sindrome inizia proprio con l'adolescenza e i cambiamenti ormonali.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi il nome della sindrome di cui potrei soffrire?
Nell'ultima mezz'ora ho riempito mezzo bicchiere di plastica con il reflusso:è grave?Al momento non mi sento male,ho solo il reflusso che mi ha espurgandolo mi ha fatto anche passare un po' di bruciori.
Cordialità e spero in una celere risposta.
p.s. i dati anagrafici sono sballati, ho 18 anni,sono alto 1.78 e peso 70 kg.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste una sindrome......

Il problema è che il latte contiene grassi e proteine che aumentano la secrezione acido-gastrica e quindi il reflusso.

Tutto qui.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)