Cordone sinistro duro

Salve. Da due settimane circa ho notato che la nella zona addominale percepisco un "cordone" duro che non mi ha mai portato dolore o altro. Sono una persona molto ansiosa di mio e me ne sono accorta semplicemente perché di tanto in tanto, forse sempre, tocco il mio corpo per sapere se é tutto ok. Questo problema mi sta facendo impazzire, sto ore ed ora a palpare la zona e sono molto preoccupata.
Ho notato che questa durezza si manifesta soprattutto quando non riesco ad andare di corpo cosa che capita spesso, ma ciò coincide anche quando mangio cibi più pesanti. Appena mi libero sparisce ma ritorna quando dopo qualche giorno appunto non vado di corpo. Premetto che sono molto stressata ultimamente e questo non mi aiuta.. Premetto inoltre che prima di aver partorito 6 mesi fa e della gravidanza, andavo in bagno regolarmente mentre adesso su una settimana capita 2 volte.
Mi dite qualcosa in piu? Sono preoccupata e sto li a piabgermi addosso e questo non mi aiuta perché avverto pure bruciore allo stomaco.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta solo di un intasamento fecale che scompare, come dice lei, con l'evacuazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)