Del lansoprazolo da 30 mg

Buongiorno, dopo due mesi dall'interruzione del Lansoprazolo da 30 mg, che ho assunto per tanti anni per tenere a bada i sintomi del reflusso gastroesofageo, ho iniziato ad avvertire delle vertigini.
A parte il discorso degli otoliti per cui l'otorino mi ha già fatto una manovra di Semont che dovrò ripetere tra circa 10 giorni, stamattina mi sono svegliata con una vertigine diversa dal solito e un senso di peso allo stomaco.
Ieri sera ho mangiato in modo più pesante rispetto al solito e sono andata a letto troppo presto rispetto alla fine del pasto, cosa che so che non deve essere fatta.
Proprio per tentarle tutte, sempre stamattina ho preso una bustina di Malox e poco dopo la vertigine è terminata.
In questo sito mi è stato risposto che non c'è alcuna correlazione tra reflusso e vertigini, ma quindi come si spiega che dopo la bustina la sintomatologia sia rientrata?
E' il caso di riprendere il lansoprazolo per qualche settimana e vedere come va e se le vertigini diminuiscono, oppure sarebbe inutile?
grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si ribadisce: nessuna relazione fra reflusso e vertigini.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sto proprio leggendo un articolo anzi ce ne sono tanti sull effetto del reflusso sul nervo vestibolare.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto.....