Reflusso dopo aver ingerito capsula di integratore

Salve,
mi è stato prescritto di assumere l'integratore Visuskin Balance una capsula dopo il pasto principale per un mese. Il problema è che ogni volta che la deglutisco ( con abbondante acqua) mi viene un fortissimo bruciore di stomaco con quasi un senso di vomito che dura 2 minuti circa. E' un fenomeno normale o da cosa si spiega? Non ci sono problemi se continuo ad assumere le capsule?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha una reazione a tale integratore. Potrebbe portare a reflusso. Provi a cambiarlo.

Cordialmente

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il punto è che dopo 2 minuti mi passa quindi potrei sopportarlo e continuare a prenderlo fino alla fine del mese oppure questo fatto può avere conseguenze dannose per il mio stomaco /esofago?
E come mai queste capsule portano a reflusso? Per la grandezza della capsula o per qualche specifica sostanza in essa contenta?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente c'è qualche sostanza che causa il,reflusso, ma se dura solo due minuti allora può continuare ad assumere il prodotto.