Helicobater

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni.
Sono qui a chiedere informazioni in merito a Helicobacter. Ho iniziato da pochi giorni la cura con Pylera (12 cp al giorno suddivisa secondo schema prestabilito) e Peptazol 40mg (2 cp al giorno). 1) Mi chiedo se tra una dosa e l'altra di Pylera c'è un tempo minimo da rispettare? Soprattutto la sera tra la cena e prima di coricarsi e troppo ravvicinato il tempo delle dosi.
2) Esiste un integratore da poter abbinare a questa cura così pesante? Sono passati solo due giorni e già mi sento debole.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Almeno un intervallo di 2-3 ore. Non esistono integratori e il disturbo è realmente legato alla terapia (pesante)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Se il contagio è avvenuto con la mia ragazza, perché anche lei ne ha sofferto in passato, ad oggi dovrebbe eseguire Urea Breath test per vedere se io lo contagiata nuovamente? Altrimenti siamo sempre punto e a capo.

Il contagio avviene immediato o nel tempo? Tra 5 giorni finisco la cura con Pylera, vorrei essere certo che nel caso lei abbia nuovamente Helicobacter non ci contagiamo a vicenda nuovamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il re-contagio è improbabile