Gonfiore durante e dopo i pasti

Salve, ho un problema da 1 anno, i sintomi sono aumentati e mi impediscono di vivere serenamente ma i dottori non lo vogliono capire.
All'inizio è stato difficile capire il problema, ogni giorno avevo Dispepsia e Gonfiore alla pancia e pensavamo che fosse lo stomaco.
La Gastroscopia risultava Cardias Beante e Bulbite erosiva.
Ho preso vari farmaci per lo stomaco ma nulla.
I sintomi peggioravano, il gonfiore si è spostato ai fianchi e durante e dopo i pasti mi mancava il respiro per ore e a volte ho catarro e fastidio in gola e ai polmoni tipo reflusso credo quando ci metto tanto a digerire diventa acidoso.
Ho preso ansiolitici e da 3 mesi un antidepressivo efficace che mi ha tolto i sintomi dell'ansia che stavano aumentando sopratutto per lo stress di sto problema.
Ultimamente guardando un pò su internet ho capito che i farmaci non funzionavano perchè il problema è nel colon.
I sintomi sono sempre uguali, gas nel colon alto ai lati che mi gonfia sopratutto durante e dopo i pasti, respiro affannoso che diminuisce sgonfiandomi ed è successo un pò con dei grattini che mi facevano contrarre l'addome facendo usciresbloccare un pò di aria a quanto pare.
Non ho altri sintomi, non mi sento ansioso anche se mi manca il respiro, non ho dolori, diarrea, vomito, sangue.
Cosa potrebbe essere secondo voi ?
Siccome sembra che hanno paura a farmi la Colonscopia, mi fanno aspettare inutilmente dandomi farmaci inutili come Deflugas e Gliadines che costano un sacco ed è come mangiare caramelle.
Quindi speravo che con un consulto potessi avere un'idea su cosa potrebbe essere il problema che ho da 1 anno.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo che il colon abbia colpe.
Ha fatto ricerca per H.P.?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore, si ho fatto sia il breath test che la biopsia entrambi negativi.
Secondo lei cosa potrebbe essere allora ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi concentrerei sullo stomaco.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho gia fatto la gastroscopia ho gia preso domperidone simeticone gaviscon pantoprazolo levopraid valium delorwzepam ma non danno nessun cambiameno
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visita non posso dirle più di quanto già detto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Che esami ci sono per sapere se ho una intolleranza alimentare ?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Breath test per intolleranza al lattosio
Anticorpi anti gliadina
Anticorpi anti endomisio
Anticorpi anti transglutaminasi
Per la celiachia
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Mi Gonfio anche se mangio il Riso o la Carne quindi non credo sia un problema di intolleranze.. magari è l'ansia però è strano che non ha nessun cambiamento nonostante la cura.. ha detto che proviamo ad aumentare la dose da 60 a 120 e vediamo..