Gonfiore addominale, meteorismo, dolori addominali, dolori lombari, gas, peritonite, perforazione ad

Buongiorno sono una paziente bariatrica che nel 2014 si è sottoposta ad un bypass gastrico e nel 2018 as una revisione dello stesso. Proprio in seguito a questo ultimo intervento ho subito una toilette addominale per sospetta perforazione intestinale e peritonite. Dopo un lungo calvario in ospedale ed una lunga cura a base di antibiotici e antifungini per candida nel sangue e dopo due versamenti pleurici poi riassorbitisi ho iniziato ad avere problemi di meteorismo quasi quotidiani. Dopo una camminata o dopo aver mangiato o stando troppo seduta o in piedi mi ritrovo all'improvviso come piena di aria con forti dolori all'addome che si irradiano anche nella zona lombare. Ho effettuato tac ed ecografie ed il meteorismo è stato rilevato ma vorrei capire come diagnosticarlo con le cause ed a quale specialista rivolgermi per curarlo, se efffettivamente c'è una cura. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve farsi seguire da un gastroenterologo (nell'equipe che l'ha operata dovrebbe essercene uno).
Il caso è troppo complesso per essere gestito via web.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia