Indigestione

Buongiorno dottori,
Circa tre settimane fa una notte ho avuto problemi di digestione durata circa 3 ore (in quanto non so vomitare) vomitando anche dal naso . Da allora ho avuto problemi : sensazione di nodo alla gola , bruciore alla gola e stomaco , difficoltà a deglutire ( può essere che ho un dente un po’ lungo x mancanza di antagonista )? Cosa può essere ? Sono preoccupata é come se ogni giorno avessi qualche sintomo diverso Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di lieve gastrite/reflusso.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie per la celere risposta in realtà il medico di base che mi ha visitato ha riscontrato il reflusso e mi ha dato una terapia da seguire ma non vedo miglioramenti . Cosa consiglia? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
magari non è una terapia corretta!
Faccia una visita gastroenterologica!
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Il medico mi ha dato per 20 giorni maloox sciroppo e lucen prima e dopo i pasti . É corretta come terapia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
sicura?
lucen prima e dopo i pasti?????
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Lucen dopo i pasti la sera e il maloox sia dopo pranzo che dopo cena
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il Lucen va preso 30 minuti prima del pasto......
Faccia una visita gastroenterologica!
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore ! Ho preso il lucen per 6 giorni sempre dopo cena . Può aver portato a problemi ?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
no ma ha funzionato meno.
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Cosa consiglia per la deglutizione ? Grazie
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
le ho già detto che deve fare una visita gastroenterologica!
Se la terapia fatta (anche se non perfetta) non le ha portato alcun beneficio, ovviamente la diagnosi potrebbe non essere corretta oppure l'inibitore di pompa protonica su di lei non ha effetto.
Tutto ciò non è gestibile via web!
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Tutti questi sintomi sono iniziati dopo aver vomitato può essere che ho sforzato troppo ? Secondo lei può essere grave?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla di grave.
[#14]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve dottore ho fatto una visita dall’otorino(con la telecamera) e mi ha detto che ho gola infiammata un reflusso faringeo laringe. Come terapia mi ha dato l’areosol mattina e sera , lucen da 40 e da continuare il maloox . Volevo sapere se la terapia é corretta e come sopravvivere , se migliora o può portare a gravi conseguenze . La ringrazio anticipatamente
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia ok.
Mantenga anche una dieta leggera.
[#16]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve dottore ho appena ritirato l’analisi del sangue volevo sapere se sono buoni i risultati della tiroide e anticorpi TSH:3.17 sotto questo risultato c’è scritto morbo celiaco FT3: 3,21 FT4:1,00
anticorpi assenti , anticorpi trans glutaminasi 4,0
Grazie
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi.pare tutto ok
[#18]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore ho fatto anche la visita dal gastroentologo il quale alla terapia ha aggiunto anche il pepsino spray per tre volte al giorno . Lei lo consiglia? Grazie
[#19]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può provare, male non fa