Indigestione o altro?

Salve dottori, scrivo perché ho bisogno di sapere qualcosa riguardo a un episodio di pochi giorni fa. Ho mangiato al ristorante tranquillamente ma dopo aver mangiato il gelato (forse troppo freddo) ho iniziato a non sentirmi bene. Sentivo come se stessi per svenire e forti palpitazioni con difficoltà respiratorie. Lo stomaco sembrava un po’ rigido ma non avevo senso di nausea. Quando sono tornato a casa dopo un po’ di tempo è passato. Vorrei sapere se possibile se è stata un’indigestione causata dal gelato o se si tratta di altro. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabile una reazione gastrica al gelato. Tutto transitorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)